Aperte le candidature per la Consulta giovanile!

Sono nuovamente aperte le candidature per entrare a far parte della Consulta giovanile del “Cortile dei Gentili”!
La Consulta è un organo permanente della Fondazione Cortile dei Gentili, istituito da S.Em. il Card. Gianfranco Ravasi per rappresentare la voce e il punto di vista dei giovani sui grandi temi del nostro tempo.
Il gruppo di lavoro è già composto da 23 ragazzi e ragazze under 30, credenti e non credenti, con percorsi professionali, accademici e personali differenti e unici. I componenti della Consulta partecipano attivamente alla vita e alle attività del “Cortile dei Gentili”, proponendo iniziative, progetti e occasioni di incontro e confronto per stimolare tra i giovani un dialogo costruttivo sulle principali sfide e questioni di attualità.
Saranno ora selezionati 12 nuovi membri; sarà possibile presentare la propria domanda a partire dal 4/06/2024 e fino al 10/09/2024. 


Le candidature sono rivolte a tutti i giovani maggiorenni di entrambi i sessi e di tutte le nazionalità che non hanno compiuto il 29esimo anno di età al momento della domanda. Non ci sono limitazioni per titolo di studio e/o orientamento religioso. La Consulta giovanile valorizza la diversità al proprio interno senza discriminazione di genere, orientamento sessuale, nazionalità, etnia, disabilità, stato civile, opinioni politiche o religiose.